
Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;
“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il twenty five ottobre, visitabile fino al 18 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di via dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’80° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il 3 e il four agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale per avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini for every individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.
Venice is popular for its prosperous musical scene. There is certainly so much on offer in this metropolis, from jazz golf equipment to musicals and Reside live shows. Substantially from the musical influences in the town are Baroque-influenced, rendering it a cultural working experience of Take note.
Vogliamo aiutarvi nella scelta di cosa vedere in un good settimana a Firenze, organizzando un itinerario con le principali attrazioni della città, suggerendovi anche dove fermarvi per spuntini e pasti.
Spero che queste idee vi aiuteranno ad organizzare un bellissimo weekend nel nord Italia. Occur avrete notato, c’è una vasta scelta di mete e sono sicura che saranno in grado di soddisfare le esigenze e gli interessi di tutti. Buon viaggio e buone scoperte!
La stanchezza inizia decisamente a farsi sentire ma con le ultime forze rimaste cercate di fare un piccolo tour al giardino di Villa Bardini e arrivate fino a Piazzale Michelangelo a piedi. La vista di Firenze da lassù vi ripagherà di tutti gli sforzi.
sono due bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste owing opere potete vedere thanks studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.
Sarà aperta ogni giorno for every accogliere i suoi visitatori nel cuore di un suggestivo spazio multimediale a 360° con 35 minuti di esperienza multisensoriale: immagini, luci, colori e musica che avvolgeranno letteralmente il pubblico.
A Campo de Gheto Novo, potete trovare anche il banco dei Pegni Rosso – probabilmente deriva dalle ricevute colorate di rosso che gli usurai consegnavano a chi chiedeva un prestito -.
, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.
Non dimenticate di assaggiare alcuni dei piatti tipici toscani: le pappardelle al cinghiale, la trippa, il lampredotto o la bistecca alla fiorentina.
Lavori di ampliamento in A1, tratto chiuso for every demolizione di un cavalcavia e varo di uno nuovo autostrada
Un’esperienza unica che vi mostrerà un’altra faccia della città che passeggiando non avrete sicuramente notato. Vi consigliamo di leggere l’articolo un giro in gondola a Venezia nel quale potrete trovare un elenco di diversi itinerari tra i quali scegliere quello che preferite.
Proseguite il vostro tour fiorentino attraversando il Ponte Vecchio, il vero paradiso for each le amanti di gioielli e creazioni artigianali, e arrivate fino a Palazzo Pitti dove potete prendervi un po' di tempo for every fare here una bella passeggiata al Giardino di Boboli, suggestivo sia d'estate che in inverno per godere di una Firenze che sbuca con grazia dalla alture anche sul calare del giorno.